Sostienici

SOSTIENICI

GRUF-APS è un’associazione NO-PROFIT (senza fini di lucro) iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore – RUNTS

Dona il tuo 5×1000

GRUF-APS, insieme a Associazione Montessori Firenze (AMF), destina il 5×1000 alla disseminazione delle attività montessoriane.
Ciò ci permette di portare avanti le scoperte di Maria Montessori e metterle a disposizione di un sempre maggior numero di persone, bambini e adulti, favorendo in particolar modo l’apertura di scuole pubbliche Montessori.

Fai una donazione

Vuoi contribuire  a supportare i nostri progetti e tutte le nostre attività con una donazione?

  Il tuo fondamentale sostegno è ciò che rende possibile mantenere dei servizi soci di qualità e a basso costo. Il tuo aiuto è inoltre prezioso per continuare a effettuare una formazione alternativa per i giovani.

Dona con bollettino postale o con bonifico

C/C POSTALE NUMERO: 28730521
INTESTATO A: GRUF Gruppo per la Ricerca a livello Universitario Firenze
IBAN: IT48G0760102800000028730521
BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX
CAUSALE: donazione libera

Grazie di cuore!

Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di GRUF-APS sono fiscalmente deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi.
Hai domande sulla tua donazione? Contattaci

Sostenere il GRUF significa sostenere scuola, famiglia e la cittadinanza in generale.

Si vorrebbe sapere in poche e chiare parole che cosa è questo Metodo Montessori. Se si abolisse non solo il nome, ma anche il concetto comune di ‘metodo’ per sostituirvi un’altra indicazione, se parlassimo di un aiuto affinché la personalità umana possa conquistare la sua indipendenza, di un mezzo per liberarla dall’oppressione dei pregiudizi antichi sull’educazione’, allora tutto si farebbe chiaro.
E’ la personalità umana e non un metodo di educazione che bisogna considerare: è la difesa del bambino, il riconoscimento scientifico della sua natura, la proclamazione sociale dei suoi diritti che deve sostituire gli
spezzettati modi di concepire l’educazione …

Maria Montessori

La formazione dell’uomo, p.11